“La situazione a Pianoconte – scrive Anna Fiorenza Rizzo- nell’orario d’entrata a scuola dei bambini è sempre più ingestibile. Una situazione di Vergogna dove non si riesce nemmeno a tutelare l’entrata e l’uscita di scuola di un bambino che vuole arrivare sano e salvo e in orario a scuola. Io inviterei i responsabili che da anni e anni devono ancora trovare la soluzione a salire dalle 8.20 alle 8.40 a provare l’ebbrezza del delirio in cui si vedono mollare i figli in mezzo alla strada e vederli correre nella mega fila di macchine per arrivare in orario ,in cui sentirsi dire “presto presto che deve passare il pullman”, trovare l’ incastro giusto tra una macchina e l’altra per far passare Camion ,autobus, trattori,celle frigo ecc…con tanto di ambulanza dietro con sirene spiegate! Si parla di asilo ,elementari e medie ,ma ho capito che si aspetta la tragedia. Spremere un po’ le meningi a trovare un’ adeguata e duratura soluzione per tutelare vite no, ma per le sciocchezze si trovano subito ! Scrivo qui per rendere pubblico a tutti la condizione stradale in cui si trova Pianoconte tutte le mattine. Inaccettabile ! “









