“Stamattina- scrive Sandro Biviano su fb dopo il post di sensibilizzazione per l’adeguamento delle passerelle alle esigenze dei diversamente abili- arriviamo come sempre agli aliscafi per andare a trovare mia sorella.
Dall’aliscafo mentre mi avvicinavo vedevo gli occhi dei marinai e del capitano puntati su di me, mi è sembrato tutto molto strano…un forte silenzio…e poi all’improvviso le pedane per salire in sicurezza !!!! Dalla gioia non stavamo più nella pelle. Anche l’equipaggio sorrideva e festeggiava con noi. Siamo felicissimi, ringraziamo la Liberty Lines per aver ascoltato il nostro appello. E spero che piano piano in tutti i porti possano prendere esempio da questo giorno di festa per le Eolie! Ci vorrà tempo, ma sono sicuro che piano piano le cose cambieranno per il bene di tutti e il mio sogno più grande è rendere le nostre amate Isole a misura di disabile affinché quello che abbiamo passato noi per tanti anni non lo passi più nessuno. Un abbraccio Sandro Biviano”.
A proposito di passerelle…alle Eolie ci sono anche quelle che per “strani” motivi sono , spesso, finite in mare negli ultimi giorni come a Vulcano. La Liberty Lines dopo aver avvisato chi di competenza che in assenza di interventi si sarebbe trovata costretta a saltare lo scalo, ha risolto, o fatto risolvere, anche questo problema.