Lipari : altri quattro positivi al Coronavirus

Altri quattro positivi al Coronavirus nell’isola di Lipari, appartenenti ad un nucleo familiare, ed una decina di contatti stretti , in isolamento domiciliare, da sottoporre ad indagine epidemiologica. Alle 18,00 un’altra diretta fb del sindaco Marco Giorgianni che si soffermerà anche sulle disposizioni dell’ultimo Dpcm stabilite per la Sicilia, in area arancione. Da domani sarà, tra l’altro, vietato salvo comprovate necessità spostarsi tra comuni diversi e dalla Regione; mezzi di trasporto occupati per metà della capienza, salvo per il trasporto scolastico. Sarà vietato circolare dalle ore 22 alle 5 del mattino, sempre salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute. Raccomandazione di evitare spostamenti non necessari nel corso della giornata all’interno del proprio Comune.

Chiusura di mostre e musei, didattica a distanza per le scuole superiori, fatta eccezione per gli studenti con disabilità e in caso di uso di laboratori. Didattica in presenza per scuole dell’infanzia, scuole elementari e medie. Chiuse le università, salvo alcune attività per le matricole e per i laboratori.

Sospensione di attività di sale giochi, sale scommesse, bingo e slot machine anche nei bar e tabaccherie. Restano chiuse piscine, palestre, teatri, cinema.
Aperti i centri sportivi.