Il sindaco Giorgianni : altri quattro positivi, stop turisti, lunedì decisivo per riapertura scuole

Il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni , si è soffermato sulle disposizioni del nuovo decreto invitando, in particolare , gli albergatori a munire di certificazione i turisti che già si trovano nelle isole del comune. Da domani, infatti, non potrà arrivare per turismo più nessuno viste le limitazioni agli spostamenti. Saranno attivati dei controlli da parte della forze dell’ordine : Si ricorda che non sono possibili spostamenti interni dopo le 22 salvo motivazione valide. Lo stesso per chi intende partire.

“Se i risultati dei tamponi di sabato, domenica e lunedì, saranno buoni revocherò l’ordinanza sulla chiusura delle scuole fino al 14. Avevo anche chiuso i centri sociali ed è stata una giusta disposizione perchè è stato rovato un positivo che ne aveva frequentato uno “. Giorgianni ha confermato che ci sono altri quattro positivi . Scattata subito l’indagine sui contatti stretti.

Ed ancora , ” qualcuno pensa che io sia evasivo sul numero totale dei positivi ma ho sempre detto che il numero non è importante; l’importante è identificare immediatamente se vi sono dei nuclei con dei positivi in modo da isolarli e farli restare in quarantena con i contatti avuti , tenendo conto che vi sono tipologie di positivi diverse” e che, quindi, per sintetizzare, non potrebbero essere tali.

Il primo cittadino ha annunciato che si stanno riattivando i servizi di sostegno per chi ha bisogno della spesa a domicilio con la Protezione Civile e croce rossa.

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01