Vulcano, fumi ed esalazioni preoccupano: arriva lo stato di calamità naturale ?

Fumi ed esalazioni del vulcano, e nell’area del porto, attentamente monitorati, preoccupano le autorità riunitesi già più volte ( lo faranno anche oggi) e quindi la popolazione. Nel pomeriggio alle 17,00 si terrà un incontro ( in diretta su Fb, sulla pagina Marco Giorgianni Sindaco di Lipari ) con gli isolani al ritrovo ” Da Vincenzino” per informarli sulla situazione in atto, sui provvedimenti che potrebbero essere adottati dal Presidente della Regione e dal Sindaco di Lipari, e sulle conseguenti iniziative.

Da indiscrezioni raccolte potrebbe arrivare la dichiarazione di stato di calamità naturale da parte del presidente Musumeci e l’ordinanza del sindaco Giorgianni che stabilirà il da farsi. Il livello di allerta, tuttavia, dovrebbe restare giallo.

Il comunicato del Sindaco

Si comunica che oggi, venerdì 19 novembre, alle ore 17:00 presso il Ristorante Vincenzino, il Sindaco Marco Giorgianni terrà un incontro con la popolazione dell’Isola di Vulcano per importanti aggiornamenti in merito allo stato di attività del vulcano e alle azioni precauzionali conseguenti.

In ottemperanza alle disposizioni anti Covid sarà necessario il possesso del green pass per accedere alla struttura e l’uso della mascherina per tutta la durata dell’incontro.

L’incontro sarà inoltre trasmesso in diretta Facebook sulla pagina Marco Giorgianni Sindaco di Lipari.

                                                                                                          L’Amministrazione Comunale