Riabilitazione : si muove anche Cittadinanzattiva

Nota del Coordinatore di Cittadinanzattiva Eolie, Marcello Tedros al Direttore generale pianificazione Strategica Assessorato Regionale alla Salute  Dott. La Rocca; all’Assessore alla Salute, Ruggero Razza, al direttore Asp 5, Alagna; al Dipartimento delle Attività Socio Sanitarie Dott. N. Molonia; all’UOC Riabilitazione adulti e minori della Provincia, dott. G. Quattrocchi ; al  Sig. Sindaco del Comune di Lipari rag. M. Giorgianni e alla Segreteria Regionale di Cittadinanzattiva

Gentili Signori dello Spontaneo Comitato Cittadino.

Marcello Tedros

E’ con grande tristezza e indignazione  che prendiamo atto di quanto da Voi espostoci, riguardo il mancato ripristino delle attività del Centro di Riabilitazione di Canneto, non solo come Associazione, ma soprattutto come Cittadini Eoliani.

Antica piaga quella del nostro Centro di Riabilitazione, che in passato ci ha visto più volte coinvolti per svariate problematiche, che purtroppo, ancora oggi si ripropongono.

La civiltà di un paese si basa, in fatti, e  si dimostra, sull’attenzione e la cura di coloro che sono preposti alla gestione delle comunità, nei riguardi delle categorie più fragili della popolazione.

La privazione di questi servizi importanti, e per molti nostri concittadini assolutamente indispensabili, e nella maggior parte dei casi, purtroppo, si tratta di BAMBINI !!!

E’ INTOLLERABILE E VERGOGNOSO!!!

CITTADINANZATTIVA, come sempre,  sarà al Vostro fianco in questa battaglia di DIRITTI e di CIVILTA’ ci troverete pronti per tutte le iniziative possibili, e per il ripristino immediato dei nostri DIRITTI e quelli dei NOSTRI FIGLI con tutti gli strumenti a nostra disposizione.

Con il piacere della reciproca collaborazione, cogliamo l’occasione per porgerVi

Distinti Saluti.

                                                                                               Firmato

                                                          IL COORDINATORE                                       

                                                                                   Benedetto Marcello Tedros