Festa delle donne, l’assessore De Luca : “non è il genere a determinare la grandezza dei nostri sogni”

L’assessore Tiziana De Luca

Oggi è l’8 MARZO, e non è la festa della donna, è la Giornata Internazionale della donna, discendente da una Risoluzione dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite affinché ogni Nazione, secondo le proprie tradizioni storiche e locali, riconoscesse un ruolo della donna negli sforzi di pace e al fine di una piena e paritaria partecipazione delle donne alla vita civile e sociale del loro paese.

Siamo nate femmine, e questo è un elemento di generazione naturale, ma l’opportunità grandiosa è quella di poter essere figlie, madri, zie, cugine, nonne, bisnonne…donne.

L’emergenza sanitaria in corso ha fermato i nostri consueti eventi sul tema, qualcuno li ha rigenerati in forma virtuale ( I.Dee Associazione culturale..seguiamole oggi! ).

Tuttavia, come dopo un evento che scuote le fondamenta di una vita, ripartiamo dalle piccole cose, seminando il seme della cultura e della memoria nei nostri figli, che serve anche a noi per ricordare, rinnovare e riconoscere che non è ” il genere” a determinare la grandezza dei nostri sogni o le mete che possiamo raggiungere ma la passione, la curiosità e la generosità che ci mettiamo per rendere significativa la nostra vita personale e sociale.

Doniamo un libro oggi che dia fiducia a noi stesse e alle persone che amiamo, che ci insegni il rispetto, la partecipazione e l’importanza reale dei diritti umani ( e a metterli in pratica ogni giorno della nostra vita).

Assessore Comune di Lipari
Tiziana De Luca

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01