Eolie 20-30 : attenzione ai ponti di Porticello

(Comunicato) Sono passati oltre 3 anni da quando ci si è resi conto che quel tratto di strada presentava delle serie criticità ed è stato subito transennato impedendo il regolare flusso veicolare, limitandolo a senso unico alternato.
Al netto di qualche intervento tampone, accertate le responsabilità di chi doveva intervenire e non lo ha fatto, oggi la situazione certamente non è migliorata e si ha la sensazione di un grande rischio crollo.

Senza volere entrare nel merito del decadimento ambientale che un’area di tale pregio e potenzialità ha subito in questi ultimi anni, non si può però essere omertosi rispetto ad una situazione che, se non attenzionata, potrebbe “precipitare” con una inevitabile, spiacevole, ricaduta negativa per gli abitanti e gli imprenditori che oltre quel ponte vivono e curano i loro interessi. Intervenire oggi in sicurezza ed in tempi rapidi per scongiurare interventi più pesanti in tempi biblici.
Auspichiamo che l’amministrazione comunale smetta di tergiversare e provveda in tempi celeri ad attenzionare la questione agli enti competenti per una soluzione che, almeno in questo caso, non ci lasci “SOSPESI”.
Eolie 2030

Il Presidente
Danilo Conti

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01