Bonus sociale elettrico, Gugliotta alla Sel : “come verrà quantificato ? E gli arretrati ?”

Nota dell’avv. Annarita Gugliotta alla Sel ( Società Elettrica Liparese)

Caro bollette, Annarita Gugliotta al sindaco Gullo e alla Sel : "quale procedura adottata per il bonus luce-gas ? "

Si è tenuta giovedì 30.03 c.a. la consueta riunione operativa del Movimento il “Coraggio di Credere”, tra gli argomenti trattati all’ordine del giorno il caro bollette.

Tematica già più volte approfondita dal Movimento, che all’inizio del mese di dicembre attraverso una nota scritta chiedeva delucidazioni rispetto alla mancata fruizione del bonus sociale elettrico da parte dei cittadini liparoti, chiarimenti richiesti al Sindaco del Comune di Lipari, all’Assessore competente e alla Selenergia di Lipari.

Nello specifico si chiedeva “di adoperarsi, ognuno per le proprie competenze, affinchè tale riconoscimento avvenga a breve termine considerato che si è in attesa da circa dieci mesi”. A tale nota è seguito riscontro soltanto della Società elettrica Liparese che confidava sulla risoluzione della questione nel più breve tempo possibile.

A seguito, con comunicato del 3 febbraio c.a. la S.V.I comunicava che “ il bonus per disagio economico relativo al 2021 potrà essere erogato  con la prima fatturazione utile prevista per il prossimo 28 febbraio 2023”.

Difatti, nelle bollette da poco recapitate, nel dettaglio si legge la voce “ Bonus Sociale” con relativa decurtazione, senza ulteriore specificazione.

Pertanto, considerato che per accedere al Bonus occorre presentare attestazione Isee e che la soglia da non superare è di € 15.000,00 per l’anno 2023, alla luce di quanto su rappresentato, si chiede di conoscere nel dettaglio:

  • Le modalità di erogazioni del bonus; come verrà quantificato e rispetto agli arretrati non percepiti per gli anni passati come si procederà e se si ritiene opportuno procedere con una compagna informativa punto.

Certi di un Vostra celere risposta , chiediamo sin da subito di potere divulgare il riscontro così da rendere sicuramente servizio utile agli utenti Liparoti,  che sapranno come procedere per il riconoscimento del suddetto bonus.                                                                                                          

La presente viene inviata tramite pec per conoscenza anche al Sindaco del Comune di Lipari e all’Assessore competente

Cordialmente

Lipari, lì 31.03.2023

Avv. Annarita Gugliotta (Fondatore del Movimento)