Lipari : Archivio Storico Diocesano aperto al pubblico fino al 9 giugno

palazzo vescovile 2Nell’ambito dell’iniziativa “Aperti al MAB, Musei Archivi Biblioteche Ecclesiastici”, l’Archivio Storico Diocesano di Messina Lipari Santa Lucia del Mela, in un’ottica di sempre maggiore fruizione del patrimonio, effettuerà “Apertura Straordinaria” della sala studio della sede di Lipari, dalle ore 9.30 alle ore 17.30.

Sarà, anche , possibile prendere parte all’iniziativa “Come Fare Una Ricerca Genealogica”.

Per partecipare all’iniziativa promossa, è necessario prenotarsi:

tel. 090 6684336

Email: archiviostoricodiocesano@diocesimessina.it

1559994357819_A_width

L’adesione dell’Archivio Storico Diocesano di Messina Lipari Santa Lucia del Mela all’iniziativa “Aperti al MAB, Musei Archivi Biblioteche Ecclesiastici”, è un’ opportunità di creare e divulgare cultura. Il ricco
patrimonio archivistico conservato nelle sue 3 sedi rappresenta un unicum e riflette le peculiarità di un territorio pieno di storia. ” La promozione di tale cospicuo patrimonio documentario – ricorda il direttore- volto a sviluppare lo studio del rapporto trapassato e presente, consentendo un maggiore sviluppo dell’identità culturale, ha come obbiettivo la maggiore diffusione della conoscenza nonché l’apertura di discussione su tematiche di cruciale importanza storica”.

Share