Lipari, a fine giugno apre laboratorio biotecnologie Bythos

Webinar sul riutilizzo degli scarti del pesce per imprenditori, ristoratori e pescatori

Gli scarti del pesce per creare prodotti di interesse ai settori della cosmetica, farmaceutica, nutraceutica, acquacoltura ed altri (collagene marino, oli di pesce, mangimi innovativi per l’acquacoltura, prodotti biotecnologici ecc). A fine giugno sarà inaugurato il laboratorio di biotecnologie Bythos a Lipari. Il Comune com’è noto è partner di questo progetto internazionale.  
Mercoledì 16 giugno alle 10:30 si terrà un webinar on line al quale sono invitati tutti coloro che hanno scarti di pesce da gestire (produttori , ristoratori, pescatori) ma anche i sindaci e le associazioni delle isole minori. 

Il webinar ( questo il link di accesso) è il terzo di una serie che ha come obiettivo la divulgazione dei risultati del progetto Bythos. Ricercatori siciliani e maltesi lavorano da tre anni per scoprire le opportunità offerte dai residui della pesca.

Questo terzo webinar è mirato all’industria di trasformazione del pesce e ristoratori delle isole minori della Sicilia e vede coinvolti come relatori il Prof. Vincenzo Arizza (Università di Palermo), Prof. Alan Deidun (University of Malta), esperti Business e operatori del settore. 

Destinatari : Imprenditori, manager, responsabili dipartimenti rifiuti e operatori del settore della pesca e della trasformazione ittica; tutti coloro che hanno l’esigenza di eliminare gli scarti ittici nelle isole della Sicilia.