
Dopo un periodo piuttosto riflessivo e colmo di silenzi da parte del gruppo, abbiamo pensato di ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Spesso molti di voi ci chiedono di cosa ci occupiamo… Iniziamo da qui! Il gruppo “Giovani Eoliani” si compone di 6 ragazzi volenterosi che portano avanti iniziative per il sociale: solleviamo questioni e avanziamo richieste su problematiche legate al territorio della nostra comunità; avviamo progetti e tante altre attività di intrattenimento volte a coinvolgere varie fasce d’età. Tutto questo senza scopo di lucro e sotto forma di attività esclusivamente volontarie.
Dal 3 Novembre 2021, il nostro progetto “Eolianda” ha fatto il giro di alcune scuole primarie di Lipari e per qualche giorno è stato presente anche a Vulcano. I sorrisi sui volti dei bambini e molti vostri commenti positivi, ci hanno resi sempre più consapevoli del fatto che “Giovani Eoliani” esiste ancora e deve continuare a farlo, nonostante tutto! Purtroppo, ad ogni “successo” il suo “fallimento”. Proprio perché ci teniamo ad informarvi su tutto, come già sapete, alcuni ragazzi hanno abbandonato il nostro gruppo e il fattore scatenante è stato l’aver avanzato proposta di una possibile candidatura da parte di uno dei nostri membri.
Detto ciò, ci teniamo a precisare che, in ogni caso, un’eventuale candidatura prescinderà assolutamente da qualsiasi attività del gruppo e lo stesso non porta e non porterà avanti alcuna forma di propaganda politica. Gli attuali membri di “Giovani Eoliani” siamo: Ugo Biviano, Domenico Palamara (unico rappresentante), Damiano Ziino, Federica Taranto, Davide Taranto ,Maria Bruna Alleruzzo. Ognuno di noi ricopre un ruolo significativo all’interno del gruppo e per il gruppo… Le iniziative da noi prese non hanno altre finalità, se non quella sociale e tendenzialmente politica in riferimento al fatto di avanzare richieste per problematiche legate al territorio e alla nostra comunità.
Speriamo che le nostre parole non siano mal interpretate e che le eventuali critiche siano costruttive e non manipolative. In più, ringraziamo Claudia Gugliotta, Cinzia Peluso, Ugo Biviano e Bartolina Mantineo per la loro collaborazione al progetto “Eolianda” e vi ricordiamo che chiunque voglia, dopo una breve presentazione ai nostri membri, potrà entrare a far parte di “Giovani Eoliani”.“Fai quello che puoi con quello che hai nel posto in cui sei”. [T.Roosevelt]
Vi ringraziamo per l’attenzione e cogliamo l’occasione per augurarvi BUONE FESTE!
…