Fausto Mandarano, grazie !

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di ringraziamento che il presidente del Circolo dei pensionati, Nuccio Spinella, e il Gruppo Giovani Eoliani hanno inviato al geom. Fausto Mandarano, donatore alla comunità di 4000 mascherine Ffp2

Gentile Signor Fausto Mandarano,

Giovani Eoliani : mascherine a Panarea

“nella società moderna le emozioni in genere non vengono incoraggiate. Questo nonostante, senza alcun dubbio, il pensiero e le attività creative, siano indissolubilmente legate alle emozioni. Addirittura ha assunto valenza positiva lo stesso pensare e vivere senza emozioni, come se essere emotivi fosse qualcosa di non stabile, di squilibrato”(Erich Fromm) la citazione di Fromm mi sembra essere tra le più autorevoli per poterLe dire con assoluta verità che Lei è invece riuscito a suscitare una forte emozione sia in me sia in quanti hanno appreso il suo gesto di squisita generosità nei confronti dei più deboli, gli anziani delle Isole Eolie, in un momento di pandemia, quando la protezione di una mascherina può
salvare la vita!

Grazie! E’ questa una parola semplice ma che è stata ripetuta infinite volte dai tanti cittadini eoliani, non più giovani, quando hanno ricevuto in dono la mascherina che Lei ha fatto pervenire nella sua terra natale a dimostrazione che le distanze geografiche non interrompono i legami profondi con le proprie radici e, gli eoliani, da sempre presenti in luoghi lontani, sanno essere testimoni di fratellanza universale nel momento opportuno e con iniziative sorprendenti come quella che Lei è riuscito ad organizzare con lodevole generosità.

Giovani Eoliani : mascherine a Salina e Stromboli 1

Desidero inoltre ringraziarLa per aver affidato la distribuzione delle mascherine ad una associazione di giovani, ”Giovani Eoliani”, è stata una scelta lungimirante ed educativa perché ha permesso un commovente incontro tra generazioni diverse in un momento in cui la pandemia ci ha privato non solo della Memoria storica custodita dai tanti anziani morti, ma nello stesso tempo ha reso più fragili le nuove generazioni che forse solo attraverso un rapporto di solidarietà possono scoprire la bellezza dei valori che ci rendono Uomini tutti Fratelli.

“La gratitudine è la memoria del cuore” (J.B.Massieu) e nessuno di noi
dimenticherà la Sua generosità, nessuno di noi dimenticherà lo stupore ma anche la gioia di essere ricordato e omaggiato di una mascherina che è non solo un oggetto di protezione ma anche e soprattutto un gesto disinteressato di amore fraterno, una carezza che riscalda il cuore in un momento di smarrimento e di dolore.

Con questi sentimenti di profonda e sincera riconoscenza desidero ancora
ringraziarLa e porgere distinti saluti.

Lipari, 27 marzo 2021
Circolo Eoliano Pensionati “G. Gisabella” Lipari

Il Presidente – Nuccio Spinella
Gruppo Giovani Eoliani

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01