Vulcano, per la trattoria ‘Da Gaetano” colpita da un incendio già raccolti online più di seimila euro

Raccolta fondi per ricostruire la trattoria Da Gaetano distrutta da un incendio

“La notte del 12 marzo un incendio ha colpito il locale della mia famiglia, mandando in cenere tutti i nostri sogni e sacrifici. Al momento siamo tutti sconvolti poiché il ristorante non era per noi una semplice attività commerciale ma era la nostra passione, la nostra storia, che inizia già nel 1959”.

Elisabetta Basile, titolare della trattoria “Da Gaetano”, nell’isola di Vulcano, ha lanciato un appello sulla piattaforma GoFundMe, dove la famiglia ha già raccolto 6.400 euro grazie alla solidarietà dei donatori.

“Nel corso degli anni – racconta – abbiamo fatto fronte a gravi difficoltà economiche che ci avevano fatto perdere anche la proprietà dello stesso locale. Io e i miei fratelli – prosegue – lo abbiamo ricomprato con i risparmi e i sacrifici di tutta una vita e ora non ci resta più nulla”.

“Quest’estate – aggiunge Elisabetta – non avremo modo di ricominciare il nostro lavoro in quel posto magico, dove io e i miei fratelli abbiamo imparato l’arte della cucina su quei fornelli che ora rimarranno spenti”.

L’appello a ripartire è stato accolto da decine di donatori ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/aiuta-la-trattoria-da-gaetano