Rientro a scuola : proposte “Canneto per noi” ai dirigenti scolastici

Nota dell’Associazione “Canneto Per Noi” all’Assessore alla Pubblica Istruzione Tiziana De Luca, ai Dirigenti Scolastici, Mirella Fanti, Renato Candia e Tommasa Basile, I.S. Conti Vainicher e per conoscenza al Sindaco Comune di Lipari, Marco Giorgianni.

Cristian Lampo

In considerazione della ripresa in presenza del 50% delle attività didattiche, in data 11 Gennaio 2021, con la speranza di portarla al 75%, nelle successive settimane, con la presente si intende fornire, (con l’umiltà degli ultimi) alcune indicazioni ed informazioni di tipo organizzativo e di protezione (qualora non previste) indispensabili per una corretta prevenzione nel periodo di emergenza ancora in corso.

Proponiamo:

1) ingressi ed uscite scaglionati di 15 minuti.

2) l’ingresso e l’uscita degli alunni deve avvenire, se possibile, attraverso più vie di accesso agli edifici opportunamente segnalati.

3) screening preventivo per docenti ed alunni.

4) dotare le scuole e far utilizzare i rilevatori della temperatura corporea a distanza, all’ingresso degli studenti, docenti e collaboratori.

5) presenza di vigili urbani presso i plessi scolastici al fine di evitare assembramenti e garantire l’entrata e l’uscita da scuola in sicurezza.

In attesa di un cortese quanto celere riscontro si porgono distinti saluti.

Il Presidente Christian Lampo

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01