Musumeci non torna indietro : “campagna di tre giorni per le isole Covid Free”

Il governatore a La 7

Click day : Musumeci valuta rescissione contratto con Tim e richiesta risarcimento

“Io mi attengo al protocollo nazionale per le vaccinazioni se parliamo della Sicilia isola madre, ma se parliamo delle isolette penso a una campagna vaccinale che possa durare al massimo tre giorni e che ci permetta di mettere a sicuro quelle persone”. Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci intervenendo a Tagadà su La7 sulla ipotesi di isole Covid free.

“Noi abbiamo più di 15 isolette, in alcune ci sono 200 abitanti – ha aggiunto – Che facciamo? Mandiamo una squadra di medici per fare gli over 80, poi fra un mese una per i settantenni e così via?”. Ai no dei governatori del nord a una ‘corsia preferenzialè per le isole minori, Musumeci replica: “Non saremmo dei privilegiati. Quando le regioni del nord hanno chiesto di far ripartire gli impianti sciistici, il Sud Italia non ha fatto alcuna recriminazione, abbiamo semplicemente condiviso uno spirito che deve essere nazionale”.

Poi ha parlato della campagna vaccinale: “Abbiamo sottoscritto un accordo con i medici di famiglia, con i farmacisti e domani lo faremo con gli infermieri, per chiedere a ognuno per il proprio ruolo di andare a cercare direttamente al domicilio l’anziano perché abbiamo bisogno di non abbandonare a se stessa questa fascia di popolazione fragile”. ( palermo.repubblica.it)

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01
"Lipari Differenzia" : parte il nuovo calendario di conferimento rifiuti ed il nuovo metodo di raccolta Porta a Porta 7