Bonus bollette, la Sel : “adempimenti completati a novembre”

Lipari, la SEL spiega gli aumenti delle bollette : prezzi definiti mensilmente da ARERA

“Le nuove modalità per l’ottenimento del bonus disagio economico- rende noto la Società Elettrica Liparese – sono attive dal 2021 per la maggior parte dei clienti nazionali, ma non ancora per gli abitanti delle isole non interconnesse alla rete nazionale, tra cui #Lipari. Se il nucleo familiare rientra nei parametri, l’INPS invierà automaticamente le informazioni al Sistema Informatico Integrato (SII) gestito da Acquirente Unico e attraverso l’incrocio dei dati, all’esito positivo delle verifiche di ammissibilità definite dall’ARERA, i gestori potranno erogare i bonus a chi ne ha diritto.

Come S.E.L. abbiamo completato tempestivamente tutti gli adempimenti richiesti da #ARERA e #AcquirenteUnico e ARERA l’8 novembre 2022 con la delibera n. 554/2022/R/com ha definito la disciplina semplificata per il riconoscimento del bonus elettrico 2021 e 2022 ai clienti aventi diritto serviti da reti di distribuzione non interconnesse alla rete elettrica nazionale.

Per poter finalmente erogare ai nostri clienti il bonus in bolletta e gli arretrati non percepiti siamo in attesa dei flussi informativi da parte di Acquirente Unico.

Il bonus per disagio fisico,continua a essere regolarmente erogato”.