Volontari Protezione Civile: ” La Cava non racconti fesserie ai cittadini”

protezione civile

Gruppo Volontari Protezione Civile – Comune di Lipari

Comunicazione

Gent.le Direttore, a nome di tutto il gruppo desideriamo rispondere al Sig. Alessandro La Cava, che non perde occasione per sminuire il lavoro degli altri e trovare sempre il pretesto per insinuare nella persone il dubbio, anche quando si tratta di volontari come in questo caso che svolgono servizio gratuitamente.

Quando si parla di interventi di manutenzione come in questo caso l’Elipista del 118 di Lipari, è necessario sapere, che esistono tutta una serie di norme e comportamenti che vanno anzitempo programmati e concordati in quanto non si tratta di un bar o un negozio che chiudi con un semplice cartello.

Andiamo per ordine;

08 Gennaio 2016 abbiamo avuto un incontro con il Sindaco dove insieme abbiamo programmato tutta una serie di interventi su tutte le Elipiste presenti alle Isole Eolie.

15 Gennaio 2016 – Elipista di Panarea dalle ore 09:00 alle ore 16:00 diserbamento e messa in sicurezza.

24 Gennaio 2016 – Elipista di Panarea dalle ore 09:00 alle ore 16:00 ripristino braccio rotante manica a vento, manutenzione impianto luci e messa in funzione gruppo elettrogeno.

26 Marzo 2016 – Elipista 118 Lipari (pioveva) dalle ore 09:00 alle 13.00 ripristino braccio rotante manica a vento e messa in sicurezza.

02 Aprile 2016 – Elipista 118 Lipari dalle ore 09:00 alle 18:00 diserbamento, ripristino impianto luci e pitturazione linee orizzontali di segnalazione.

Avremmo completato tutta la pista se non fosse stato necessario reperire 1 bidone di pittura gialla che in quel momento non è stato possibile trovare ed abbiamo dovuto aspettare affinchè fosse ordinata.

11 Maggio 2016 – Elipista 118 Lipari è arrivata la pittura e nello stesso giorno si è provveduto ad ultimare il lavoro di pitturazione.

Pochi giorni fa il Sindaco ha dato disposizione ai nostri colleghi volontari V.I.S di Stromboli che provvederanno a ripristinare l’Elipista presente sull’Isola.

Altri interventi seguiranno il mese prossimo sempre sull’Isola di Panarea e via via le altre che rimangono.

Per concludere, quanto da noi ​scritto è stato ​ documentato con apposito verbale firmato e video allegato, chiediamo pertanto​ al Sig.Alessandro La Cava di non raccontare ai cittadini fesserie, che sanno più di campagna elettorale che di vero e proprio interesse per le nostre isole.

Grazie

G.V.P.C. – Comune di Lipari

Bartolo Bonfante

Cristian Ruggiero​