Si intensificano gli incontri, si cercano intese e candidati di peso per le liste e si cominciano ad abbozzare i programmi elettorali in attesa che la regione fissi la data delle prossime amministrative. E’ chiaro che non mancano i segnali di fumo ma dipende da come si interpretano. Effervescente, sui social, l’ing. Emanuele Carnevale il quale ha annunciato di aver incontrato ieri ” un gruppo di persone, commercianti, liberi professionisti, imprenditori, impiegati, operai, studenti universitari con i quali mi sono confrontato. Ho ascoltato- ha rimarcato- le loro problematiche e preso nota dei loro suggerimenti inascoltati in questi anni e manifestando, tra l’altro, la loro voglia di metterci la faccia in questa tornata elettorale supportando la mia candidatura ( a Sindaco , ndr)”.
Carnevale ha , tra l’altro, definito “interessante la proposta di un imprenditore del settore edile che evidenzia come sia costretto a pagare i contributi e lasciare gli operai a casa durante il fermo estivo quando potrebbe avviarsi una azione sinergica con l’amministrazione attraverso il finanziamento di progetti mirati e consentire a tutti gli operatori del settore di lavorare con interventi di pubblica utilità”.
Ed ancora: “Prenderó impegni ben precisi e scadenzati nel tempo perché ho voglia di lavorare per il mio paese senza perdere altro tempo e con delle scadenze ben precise. Fatti certi in tempi certi a costo di lasciare la poltrona qualora non produca i risultati sperati . Sono consapevole delle difficoltà ma anche della necessità di agire con atti concreti ! “
Infine, i ringraziamenti a chi ha già deciso di uscire allo scoperto per sostenere la sua corsa al palazzo di piazza Mazzini : ” Grazie di cuore a Michele Fusco, alla famiglia Cipicchia, ad Eleonora Zagami, ad Osvaldo Bernabei, a Salvatore De Gregorio, a Giovanni Iacono, ai fratelli Laise, a Gabriella Berzioli, a Bartolo Pavone, a Carmelo Beninati, ai Cincotta, a Danilo Grillo, Giordano Lumia, Franceschino Mazzeo, Rosy Mollica, Pino Natoli, Dario Villanti, Michele China, Davide Starvaggi, Arnaldo Lumia ed Alessandro La Cava. Ieri mi avete emozionato ! “.
Frattanto dalle parti di Gaetano Orto, dalle forze di centrodestra e di Riccardo Gullo per il momento le carte restano coperte. Ma è tutto normale.