Stromboli : per l’area giochi infanzia l’assessore De Luca garantisce la massima attenzione

“Nostro malgrado conosciamo la situazione in cui versa l’area giochi dell’infanzia di Stromboli, le criticità che ci sono e il disagio che vivono i genitori, gli insegnanti ma soprattutto i bambini per i quali ci dispiace non aver potuto essere tempestivi. Non vi è però alcuna indifferenza da parte mia né del resto dell’Amministrazione, mi sento di poterlo garantire”. Così , in una nota l’assessore ai servizi sociali, Tiziana De Luca in merito a segnalazioni e proteste di alcuni genitori isolani.
“Alcuni giochi nuovi- puntualizza- sono stati infatti già acquistati e inviati sull’isola, tra cui una altalena e uno scivolo per esterno, e presto saranno istallati, non prima però di essere intervenuti con la manutenzione dell’area e la sostituzione della pavimentazione anti trauma, condizioni necessarie e prioritarie per la sicurezza dei più piccoli.
Queste operazioni- aggiunge l’assessore- hanno purtroppo sofferto i tempi di approvazione del bilancio e potranno essere effettuate solo ora che abbiamo potuto espletare i necessari atti amministrativi, presumibilmente entro febbraio.
Tengo ad aggiungere – ha concluso l’Assessore- che sono disponibile al confronto con i cittadini e con chi abbia necessità di chiarimenti, altresì è fondamentale il supporto dei nostri delegati, in questo caso di Maria Cusolito che è molto attiva e presente, con i quali condividiamo criticità e soluzioni”.