Stromboli : per l’area giochi infanzia l’assessore De Luca garantisce la massima attenzione

L’assessore Tiziana De Luca

“Nostro malgrado conosciamo la situazione in cui versa l’area giochi dell’infanzia di Stromboli, le criticità che ci sono e il disagio che vivono i genitori, gli insegnanti ma soprattutto i bambini per i quali ci dispiace non aver potuto essere tempestivi. Non vi è però alcuna indifferenza da parte mia né del resto dell’Amministrazione, mi sento di poterlo garantire”. Così , in una nota l’assessore ai servizi sociali, Tiziana De Luca in merito a segnalazioni e proteste di alcuni genitori isolani.

“Alcuni giochi nuovi- puntualizza- sono stati infatti già acquistati e inviati sull’isola, tra cui una altalena e uno scivolo per esterno, e presto saranno istallati, non prima però di essere intervenuti con la manutenzione dell’area e la sostituzione della pavimentazione anti trauma, condizioni necessarie e prioritarie per la sicurezza dei più piccoli.

Queste operazioni- aggiunge l’assessore- hanno purtroppo sofferto i tempi di approvazione del bilancio e potranno essere effettuate solo ora che abbiamo potuto espletare i necessari atti amministrativi, presumibilmente entro febbraio.

Tengo ad aggiungere – ha concluso l’Assessore- che sono disponibile al confronto con i cittadini e con chi abbia necessità di chiarimenti, altresì è fondamentale il supporto dei nostri delegati, in questo caso di Maria Cusolito che è molto attiva e presente, con i quali condividiamo criticità e soluzioni”.

 

 

Share