Stromboli : all’asta la casa che ospitò Roberto Rossellini e Ingrid Bergman

casa rossellini berg

Stromboli- Sarà venduta all’asta la caratteristica casa rosa, con rifasci bianchi, che ospitò Roberto Rossellini e Ingrid Bergman durante la lavorazione del film ” Stromboli, Terra di Dio” del 1950. Ne da notizia Gianluca Giuffrè sulla Gazzetta del Sud di oggi. L’asta sarà aperta il prossimo 20 novembre alle 12 come deciso dalla Seconda sezione civile del Tribunale di Messina nell’ambito del concordato preventivo.

Il curatore della casa più famosa delle Eolie è il dottor Angelo Restuccia, mentre stromboli terra filmliquidatore giudiziale è stato nominato l’avvocato Gaetano De Salvo. Il valore dell’abitazione è di circa settecento mila euro .

Gli isolani, scrive Giuffrè, vorrebbero che, l’immobile di 220 mq , situato nei pressi della piazza , andasse a finire nelle mani della Regione Siciliana o del Comune di Lipari per farne un museo dedicato alla storia dell’isola e del suo vulcano, ma secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che tra i partecipanti all’asta vi saranno alcuni imprenditori che vorrebbero sfruttare la casa per fini commerciali legati alla fama della stessa.

 

tarnav promo 20

mondo alberghiero

 

Share