
Che spettacolo oggi nel mare dei faraglioni di Lipari e di praia Vinci con l’Octopus. Il magayacht di 126 metri appartenuto a Paul Allen, cofondatore di Microsoft con Bill Gates, non è passato inosservato ai tanti diportisti e ai turisti delle minicrociere.
A bordo si trovano due minisottomarini, uno in grado di ospitare una decina di persone e in grado di arrivare fino a 400 metri di profondità e l’altro dotato di controllo a distanza per raggiungere i 3mila metri di profondità, tanto da essere utile per ricerche e studi. Allen li utilizzò spesso quando era ancora in vita.
Ma si trovano anche due elicotteri ed un tender di 19 metri per fare scalo a terra. L’Octopus in passato ha ospitato anche Mick Jagger e Dave Stewart degli Eurythmics, per registrare alcune canzoni grazie ad uno studio di registrazione rigorosamente vista mare.

