Lipari, lavori del Consiglio comunale

consiglioLipari- Reti idriche e interventi per potenziare la  distribuzione: approvato all’unanimità dei presenti dal Consiglio comunale un ordine del giorno , su iniziativa del consigliere Nuccio Russo, per sollecitare il Commissario regionale ad attuare gli interventi programmati all’inizio dello scorso dicembre grazie alle economie della gestione Pelaggi. Il programma prevedeva la realizzazione di  12 opere. Ecco quali

In aula è stato presentato un odg anche del consigliere Pietro Lo Cascio sulla preoccupante dismissione delle quote, pari a 7 mln di euro, della Regione da Siremar – CdI. D’intesa col sindaco Marco Giorgianni è stato deciso di aggiornare l’argomento. Il primo cittadino, infatti, giovedì con gli altri sindaci delle isole minori avrà un incontro alla Regione per conoscere le intenzioni del governo Crocetta. ” Governo – secondo Lo Cascio- a cui delle isole minori evidentemente non interessa nulla”.

Rinviata la questione relativa alla modifica del regolamento per l’alienazione delle proprietà comunali per quanto riguarda i beni che non superano i venti mila euro di valore.

Approvati inoltre i debiti fuori bilancio ma subito dopo è caduto il numero legale. Questione capannoni abusivi e prevalente dichiarazione di interesse pubblico per mantenerli in piedi ancora in stand-by.