L’ecografo per la morfologica non si vede, nuovo appello a La Paglia

Proseguono i disagi delle gestanti eoliane

Egr. Direttore Generale Dott. Paolo La Paglia Asp 5 Messina Oggi 30 APRILE, riceviamo ancora segnalazioni di future mamme che purtroppo non possono effettuare la MORFOLOGICA presso l’ospedale di Lipari, perché non si hanno ancora notizie del macchinario. Chiediamo, come già anticipato, che i tempi di consegna del macchinario vengano perfavore accelerati .

Di questi tempi e soprattutto per le future partorienti, ogni giorno che passa è molto prezioso per il proprio benessere psico fisico. Per non parlare del fatto che questo particolare esame può e deve essere fatto solo in una specifica fase della gravidanza. In periodi di emergenza crediamo ci siano procedure che possano velocizzare i tempi buracratici.

Quello che chiediamo è proprio un segnale di cambiamento. Una maggiore attenzione verso i bisogni e le necessità dell’ Ospedale di Lipari e dunque verso i cittadini Eoliani. Conosciamo i tempi canonici della burocrazia, ma sappiamo che quando la volontà e le esigenze sono concrete, i tempi si possono ridurre notevolmente. Soprattutto se a trarne i benefici sono i cittadini di una intera comunità, quella Eoliana.

Ringraziandola, porgiamo cordiali saluti IL Comitato “L’Ospedale di Lipari non si tocca”