L’Assessore Ruggero Razza al Papardo per il convegno sullo stato dei progetti sul Codice Rosa

Si è svolta oggi la giornata formativa dedicata allo stato dell’arte dei progetti legati al Codice Rosa nella provincia messinese. Il focus convegnistico dal titolo “Progetti Codice Rosa: stato dell’arte” si è tenuto nell’auditorium dell’AO Papardo ed è stata l’occasione per fare il punto della situazione sul contrasto alla violenza di genere in ambito sanitario.

Presenti tra le autorità, l’Assessore Regionale alla Salute Ruggero Razza, la dr.ssa Giusy Paratore in rappresentanza del Prefetto di Messina, la dr.ssa Giovannella Scaminaci, in rappresentanza della Procura Generale della Repubblica di Messina e il dr.ssa L. Cavallo – dirigente della Polizia di Stato divisione anticrimine – in rappresentanza della Questura di Messina.

Dopo i saluti delle autorità la dr.ssa Francesca Paratore, referente del Codice Rosa dell’AO Papardo, ha relazionato sui progetti legati alla rete interistituzionale coinvolta e al Codice Rosa nei Pronto Soccorso di cui il Papardo è capofila.  

L’Assessore Razza si è soffermato sull’importanza di fare squadra nel contrastare la violenza di genere e ha ricordato tutte le iniziative intraprese in tal senso ricordando la mission tra istituzioni diverse per implementare il dialogo con le scuole.