Scrive mamma Daniela Giuffrè su fb :
” Da qualche parte ho letto che ai figli bisogna dare le radici e le ali. Le radici credo di avergliele date, facendo passare loro molto tempo con la famiglia di Lipari, trasmettendogli la mia cultura e usanze, pretendendo anche che sapessero cantare “vitti na crozza”. Allo stesso tempo ho cercato di dargli una solida istruzione e la curiosità per il mondo. Li ho spinti dunque a spiccare il volo per esplorare il mondo e avere sogni da realizzare.
Oggi per noi è un giorno memorabile. Vedere la propria figlia tra i laureati di una Università Americana e di averla realizzata con il più alto titolo accademico americano di Summa con Laude, è una gioia indescrivile. Grazie Irene, per la gioia che ci hai dato, per i tuoi sforzi e la tua dedizione per il raggiungimento del grande risultato. I tuoi genitori, fratello e tutta la tua famiglia liparota, siamo fieri di te“.
A Irene e ai genitori Giorgio Sarro e Daniela Giuffrè le felicitazioni del Giornale di Lipari per il prestigioso risultato, raggiunto ricordiamo anche dal fratello Giorgio laureatosi , giovanissimo, all’Università di Milwaukee , nel Wisconsin, nel 2020, in Scienze atmosferiche e matematica










