Gullo, Megna e…l’aria che tira

Riccardo Gullo ci pensa, eccome. La tentazione di candidarsi a Sindaco di Lipari è forte ma vuol capire su chi poter contare davvero. Si vocifera di un incontro avuto con l’ex consigliere Francesco Megna ( che da sempre gode di grande credibilità) sul tema portualità, tanto caro, visti i successi ottenuti, all’attale vicesindaco di Leni che non disdegnerebbe di realizzare un porto anche nell’isola principale. Megna, ritiratosi dalla politica quattro anni fa, sarebbe pronto a rientrare ma solo con gente di spessore. Entrambi… da tenere d’occhio.

La nuova Democrazia Cristiana di Totò Cuffaro starebbe per mettere radici anche a Lipari con un carico di “novità”. C’è chi ci vede dentro Bartolo Lauria e Mariano Bruno…si vedrà…se sarà un film già visto.

Per il resto, sulla candidatura di Annarita Gugliotta non ci sono né conferme né smentite. Idem su quella, comunque più certa, del vicesindaco uscente Gaetano Orto. Ma siamo solo all’inizio.

Le sorprese ? A breve qualche gruppo potrebbe farsi un giro di frazioni e contrade per una ricognizione dei problemi esistenti e anche per annusare… l’aria che tira…