Canneto per Noi : ” Amministrazione attivi al più presto cantieri di servizio”

Nota dell’associazione Canneto per Noi all’assessore Tiziana De Luca

Oggetto: Emergenza lavoro, cantieri servizio.

Cristian Lampo

Ascoltiamo e riceviamo, il grido di allarme di molti cittadini Eoliani, preoccupati per l’assenza di lavoro a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria ed economica, provocata dal Sars-Cov-2, che provoca serie difficoltà, a centinaia di lavoratori, attualmente inoccupati, e delle rispettive famiglie.

Per affrontare la dilagante disoccupazione, chiediamo, pertanto, il ripristino dei Cantieri di Servizio, concedendo un impiego, seppure a termine, ai cittadini disoccupati, impegnandoli in progetti di arredo urbano, di manutenzione di piazze, strade, edifici scolastici, mulattiere, etc. A tal proposito richiamiamo, la Delibera della Giunta Comunale nr. 13 del 27/02/2020 relativa alla manutenzione straordinaria di riqualificazione dello spazio ricreativo del Plesso Scolastico di Pianoconte, del campetto esterno di pertinenza della Scuola di Canneto, l’area ricreativa del parco giochi delle scuole di Filicudi e Acquacalda, e la manutenzione straordinaria dell’ area parcheggio di S. Anna.

Rimaniamo fiduciosi e speranzosi, affinché l’Amministrazione Comunale possa attivare il prima possibile, i Cantieri Servizio di cui sopra, al fine di determinare, la possibilità di nuova occupazione, come forma di ammortizzatore sociale, per sostenere tutti i Cittadini Eoliani che non siano già percettori di altre forme di sostegno.

Cordiali saluti.

Il Presidente

Christian Lampo

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01
"Lipari Differenzia" : parte il nuovo calendario di conferimento rifiuti ed il nuovo metodo di raccolta Porta a Porta 7