Lipari- ” Alle riunioni al Comune di Lipari per Santa Marina partecipa, anzi, si è sempre visto il vicesindaco Domenico Arabia messo al corrente, in un recente incontro dell’istituzione di un tavolo tecnico al Comune di Lipari sulla questione sanità e di un documento che si sta predisponendo e che invieremo a tutti i sindaci. Si fa il processo a me, ma il sindaco Lo Schiavo , anche senza il coinvolgimento del comune di Lipari , quali iniziative o interventi ha intrapreso a difesa dell’ospedale di Lipari ? “.
Così il primo cittadino di Lipari , Marco Giorgianni interpellato in seguito alla smentita di Lo Schiavo di essere stato invitato al tavolo tecnico sulla sanità. ” Forse hanno problemi di comunicazione tra loro”, ha inoltre commentato Giorgianni.
Ha confermato la comunicazione del sindaco Giorgianni sull’istituzione del tavolo tecnico anche il sindaco di Malfa, Salvatore Longhitano. ” Io ho sentito chiaramente” ha affermato. A quella riunione non aveva fatto in tempo a partecipare il sindaco di Leni, Riccardo Gullo, il quale , comunque, condivide l’iniziativa intrapresa dal Comune di Lipari.
Tutti i rappresentanti dei comuni di Salina sono stati invitati a partecipare all’incontro con la commissione Servizi sanitari all’Ars di giorno 15 marzo.