Sanità, Ius nova: mistificazione contro Giorgianni

Riceviamo dal Comitato Ius nova e pubblichiamo:

Egr. Direttore

ringraziamo l’Assessore Centurrino per averci contattato e confermiamo la disponibilità. Il problema “punto nascita” è diventato una chiara mistificazione strumentale contro il Sindaco Giorgianni.

Il “punto nascita ” come tutta la organizzazione sanitaria siciliana è DETTATA DAL PIANO SANITARIO REGIONALE di cui è RESPONSABILE IL GOVERNATORE CROCETTA.

Per quanto riguarda le Competenze PROVINCIALI E’ RESPONSABILE IL DIRETTORE GENERALE Dott. SIRNA che ha nominato responsabile il DIRETTORE SANITARIO e il DIRETTORE AMMINISTRATIVO del PRESIDIO OSPEDALIERO DI LIPARI dei percorsi diagnostico terapeutici di prevenzione ed assistenziali.

Chiediamo ai rappresentanti delle diverse espressioni politiche ed istituzionali, compresa la massa di adoratori del “mi piace” telematico, il motivo per cui tra i responsabili citati non compare il nome del Sindaco di Lipari ?

Perchè il Sindaco nella gestione dei PIANI DI ORGANIZZAZIONE STRATEGICO AZIENDALI, compreso il “punto nascita” NULLA PUO’ FARE.

Anzi se proprio vogliamo vedere le cose come stanno realmente, il Sindaco è dalla parte di coloro che protestano.

Forse qualche mossa del Sindaco è stata un pò troppo personale ma addossare a lui tutta la colpa appare soltanto strumentale.

Da parte nostra chiediamo che vengano rispettate le considerazioni e richieste ORALI E SCRITTE presentate da rappresentanze identificate secondo precise normative di legge .

Dott. Giovanni Rosa Presidente Comitato ius nova onlus