Eolie, economia e sanità : gioco di squadra per raggiungere risultati

In una nota il Comitato per l’Ospedale invita le associazioni di imprenditori a far fronte comune

(Comunicato Comitato l’Ospedale di Lipari non si tocca) Finalmente sembra si sia instaurato un dialogo produttivo tra gli enti istituzionali preposti al comparto sanitario. Ognuno per le proprie competenze. Di questo il Comitato ne è più che entusiasta.

Il Comitato desidera tenere informati i cittadini sullo stato delle cose, e continua a collaborare, a farsi portavoce e promotore di interventi, con chi di competenza e di dovere, per risolvere le criticità del nostro Ospedale.

Come disse il Sindaco, in una intervista di qualche giorno fa, è questo il momento più che opportuno per “chiedere” per il nostro Ospedale. Chiedere per ottenere, aggiungiamo noi. Oggi che per l’emergenza covid-19 si è finalmente riconosciuta a livello nazionale la necessità di rivedere radicalmente le prestazioni e i modelli organizzativi della sanita’ pubblica, oggi che in qualche modo, pian piano, si inizia a riconoscere il grande lavoro e gli enormi sacrifici che gli operatori sanitari svolgono quotidianamente. Oggi più che mai.

In questi giorni, abbiamo anche appreso che nelle nostra Comunità Eoliana, stanno nascendo due nuove aggregazioni di imprenditori, che unite a quelle già esistenti, si batteranno e si impegneranno nell’interesse e nella tutela dei diritti degli Eoliani. Chiediamo in questo particolare momento, di fare tutti fronte comune per gli Eoliani, ricordando che gli interessi e i bisogni economici non possono certo prescindere da quelli sanitari, educativi e sociali. È per questo che desideriamo condividere con voi tutti questa nota. Un grande lavoro di squadra tra pubblico e privato, porterà solo al raggiungimento di buoni risultati.