E’ morto don Gennaro Divola

“Questa mattina, a seguito di un malore, Mons. Gennaro Divola è stato trasferito in elicottero presso l’ospedale Papardo di Messina e lì, nella tarda mattinata, ha reso l’anima a Dio. Il Signore ricompensi questo suo servo fedele con la visione del suo volto e lo ammetta alla festosa liturgia del cielo. Servo buono, generoso e fedele prendi parte alla gioia del tuo padrone”.

Questo l’annuncio su fb della Basilica minore di San Cristoforo retta oggi da don Lillo Maiorana e per decenni guidata da don Gennaro, vera e propria guida spirituale e punto di riferimento per la frazione di Canneto lasciata sei anni fa ,a fine mandato, tra non poche polemiche per il suo trasferimento nella casa di riposo di Valdichiesa.

di Giacomo Biviano

Esprimo sentimenti di profondo cordoglio a nome mio e di tutto il Consiglio Comunale per la dipartita di monsignor Gennaro Divola. La sua umiltà rimarrà d’esempio per tutti. Ha lasciato in tutti noi dei solchi indelebili di amore e fraternità contribuendo in maniera significativa a rendere la nostra comunità solidale e aperta verso i più bisognosi. Il Signore lo accolga tra le sue braccia così come lui ha accolto tutti noi.
Il Presidente del Consiglio Comunale

Alcune foto d’epoca di Massimo Ristuccia

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01