Due mostre per “Nostra signora dei vulcani”

Una suggestiva Installazione site specific dell’artista Loredana Salzano – Nostra signora dei vulcani dal titolo “Vulcanica Vulnus ” apre a Roma l’evento/ mostra : “il cerchio della vita “ presso l’Atelier – Galleria di Claudia Chianese artista designer di gioielli , in via Palermo 47 – Rione Monti . Ieri l’ inaugurazione con la partecipazione speciale di Livia Giampalmo per una lettura recitata a sorpresa. Un lavoro vulcanico sul linguaggio dei corpi quello dell’artista Loredana Salzano che pone la vulnerabilità come un valore da cui ripartire per una necessaria rinascita e una ricostruzione interiore . Da oggi la mostra sarà visitabile nello Spazio di Via Palermo : dalle ore 15 alle 19 e fino al 14 luglio .

Domani, invece, 26 giugno Loredana Salzano sarà inoltre presente in mostra con altri suoi lavori presso il Tempio Romanico di San Francesco a Capranica dove inaugurerà la mostra “Sotto i raggi del sole “ a partire dalle ore 17.00.

La mostra visitabile fino all’11 luglio ,con la direzione artistica di Antonietta Campilongo e i testi in catalogo a cura di Alice Straffi, è organizzata dall’Associazione Neworld, con il patrocinio del Comune di Capranica e si pone come un racconto collettivo tra arti visive letture e performance da parte dei diversi punti di vista dei singoli artisti riguardo le riflessioni sul rapporto tra uomo e ambiente.