
Il candidato a sindaco di Lipari Emanuele Carnevale avvia la sua campagna elettorale da Canneto ufficializzando colui che sarà il suo vicesindaco, espressione delle frazioni, e cioè il cannetaro Francesco Megna. Appassionato incontro con la popolazione nella gremita sala parrocchiale. Sono intervenuti i candidati al consiglio comunale Davide Starvaggi, Federica Addamo, Giordano Lumia ed ha preso, quindi, la parola il noto professionista eoliano deciso più che mai a ripercorrere le orme del padre.


“Insieme si può e porte aperte a chiunque intenda collaborare ma con l’interesse pubblico prima di tutto” tanto per sintetizzare il Carnevale pensiero. Una visione-viaggio per slides nelle Eolie del futuro : dalla sanità alla portualità ( si prevede uno scalo alternativo ad Acquacalda) con i progettoni della Lipari Porto a Pignataro e Marina corta ma a gestione pubblica grazie ad un “piano dei porti in tre mesi”; dai trasporti marittimi (coinvolgendo gli armatori locali) e terrestri, al quotidiano glissando, comunque, sull’operato dell’amministrazione uscente. Un fair play, secondo i rumors, dettato dal probabile sostegno del primo cittadino uscente. Anche se una tiratina d’orecchie sul mancato controllo dello svolgimento delle opere pubbliche, con casi paradossali, si è reso necessario.
Il vicesindaco designato Francesco Megna ha preferito volare basso ricordando i problemi economico-finanziari dell’ente : ” manca ancora il rendiconto del 2020, siamo indietro di due anni con i bilanci, sarà la più grande sfida “.

