Bagnamare in attesa di un altro provvedimento tampone, condotta navi spaccata

sopralluogo bafgnamare

Lipari- Un altro provvedimento tampone , urgente, per mettere in sicurezza il tratto stradale dissestato e in base a quelle che sono le risorse disponibili della Città Metropolitana di Messina. Ma non si escludono , a priori, altri interventi in una arteria dove i sottoservizi rappresentano un problema non da poco nell’esecuzione delle opere. L’Amministrazione comunale, dal canto suo, sta in ogni caso lavorando ad un progetto di riqualificazione che riguarda anche porto Pignataro. “Di sicuro – hanno dichiarato i tecnici- l’ultimo intervento effettuato in zona ha limitato i danni”.

E’ quanto emerso dal tecnici provinciasopralluogo dei tecnici di Palazzo dei Leoni questa mattina nella provinciale insieme al geom. Carmelo Meduri del Comune. Com’è noto da ieri il traffico autoveicolare è stato spostato , inevitabilmente, sulla soprastante via Serra dove non mancano problemi e disagi.

Frattanto, come si vede nelle foto, le mareggiate hanno danneggiato la scala che conduce alla condotta delle navi cisterna. Condotta a sua volta spaccata . 

 

scala acqua 1

tubo navi spaccato 1