Lipari – Canneto via Serra, traffico bloccato e disagi

camion bloccato provincialeLipari- Un grosso camion è rimasto bloccato lungo la provinciale, sopra Canneto Dentro, e diretto a rifornire il discount. Com’è noto da ieri la via Bagnamare è chiusa al traffico autoveicolare per il forte stato di dissesto. Ovviamente non sono mancati i disagi in direzione Canneto e Lipari per gli autoveicoli in attesa compreso il pulmino di trasporto dei diversamente abili dalle scuole al centro di riabilitazione di Canneto , tornato indietro. Dal Comune

ricordano che c’è già il divieto di transito nelle vie provinciali per i mezzi oltre un certo tonnellaggio ( anche se, normalmente , di controlli non se ne vedono). Per i camion oltre i 9 metri è impossibile circolare dalla via Serra e le attività stanno già correndo ai ripari anche se occorrerebbe un’area di stoccaggio.

Stamane, dopo le segnalazioni di ieri (domenica) la strada è stata almeno liberata dalle frasche degli alberi e dalle insidie per gli automobilisti. Ma è ovvio che è una arteria da percorrere con la massima attenzione. Richiesto alla Provincia , per Bagnamare, un intervento urgente.

Bagnamare in attesa di un altro provvedimento tampone, condotta navi spaccata