Ass… Ass… Fidanken !

di Marco Miuccio

miuccio-rubrica160Era questo il tormentone lanciato dal bravissimo Gianfranco D’Angelo, in quello che resta un Must della comicità anni 80, nell’indimenticabile “Drive In” di Antonio Ricci, in cui il comico millantava, da grande imbonitore, le gesta di un bellissimo, quanto totalmente immobile, Cocker Spaniel color miele, decantandone lodi e sottolineandone le gesta, che solo lui era stato capace di vedere, vista la totale inattività dell’animale!

La fine della stagione estiva segna, forse, anche la fine di un ciclo Amministrativo, almeno di parte dei suoi protagonisti.

E restiamo in attesa di conoscere gli sviluppi, le scelte, i nuovi protagonisti di un continuo fluire di incarichi, un divenire amministrativo, un Pantha Rei di annunci dal sapore di editto bulgaro, elementi che contraddistinguono lo strano gioco della politica, neppure con riferimento esclusivo a quella locale!

E restando dolosamente lontani da tutto questo Circo, ma sempre doverosamente vicini al nostro amato mare, osserviamo in maniera composta e distaccata, elegantemente critica, sottilmente sarcastica, gli sviluppi meteo-sociali, in attesa di sentir riecheggiare il tanto atteso, anche da Sabaude latitudini:

“Ass… Ass… essore”!!!

Meteo:

Dopo un lungo periodo asciutto, in cui i collegamenti sono stati garantiti, per amore di verità, senza troppi intoppi, ma con qualche fisiologico ritardo da congestione antropica d’imbarco/sbarco, ecco il primo vero fronte di acqua e vento che potrebbe generare un primo stop stagionale sin dalla mattina di mercoledì, con probabile isolamento, che diventa più certo per le nostre Bistratt-isole più lontane, fino a Giovedì inoltrato, per prevista persistenza di onda!

Sul fronte squisitamente meteo, il vento aumenterà la sua intensità da Scirocco e Levante sin dalla serata di martedì 08/09, con l’inizio di piovaschi che acquisiranno carattere temporalesco nell’intera giornata di mercoledì, con intensificazione dei fenomeni ed aumento del vento, sino a velocità che supereranno i 30 nodi.

Nella giornata di Giovedì, una rotazione delle correnti d’aria tenderanno a far provenire le stesse da Ponente e Maestro, con minori ma sempre rilevanti intensità.

In contro tendenza, il weekend vedrà un miglioramento del tempo atmosferico, con il calo della forza del vento, ma con la persistenza di un abbassamento delle temperature, soprattutto nelle ore serali, che renderanno piacevoli le autunnali serate Eoliane, mantenendosi costante per tutta la prossima settimana!

Food:

E’ ora di mettersi a dieta!

Tacchino alla piastra ed insalata mista..

Posizionare sulla piastra calda la fetta di petto di tacchino, “na girata e na vutàta”, possibilmente una volta sola e senza farla seccare troppo!

Si consiglia di “scaloppare” la fetta di tacchino ed unirla all’insalata e mi raccomando.. poco olio, poco sale, niente pane e solo acqua naturale!

Della foto non avete bisogno!!!

Proverbio a tema:

“Quando il casìno non funziona, non cambi i mobili, cambi Put..ne