Week end con ” Lipari Isola Slow “

gusta le eolie

In occasione dello svolgimento del weekend di “Lipari Isola Slow”, la Condotta Isole Slow Siciliane, vi da appuntamento per i seguenti appuntamenti:

Sabato 26 Luglio:

Ore 18.30, presso il sagrato della Chiesa delle Anime del Purgatorio, presentazione dei piatti relativi alla III Edizione del progetto “Gusta le Eolie”, con la partecipazione dei Ristoratori aderenti che proporranno vecchi e nuovi piatti, rigorosamente concepiti con ingredienti a km. e miglio zero, legati a doppio filo alla tradizione ed al territorio. Nell’occasione si potranno incontrare alcune “realtà produttive” dell’Isola di Lipari.totanamente

Ore 20.00 Inizio delle due battute di pesca turismo a Totani, previo prenotazione, su barca da pesca autorizzata, con numero limitato di posti a disposizione.

Domenica 27 luglio:

In mattinata, previo accordi diretti intercorsi con gli interessati, sarà possibile visitare alcune delle Aziende dell’isola di Lipari, conoscendo la linea produttiva delle diverse “realtà” imprenditoriali.

A pranzo, i partecipanti all’evento, che avranno scelto il menù di loro gradimento e prenotato presso i Ristoranti aderenti, potranno fruire di un’intero “percorso gastronomico” a base di Totano, completando il loro viaggio lungo la filiera del prodotto ittico, avendo così ricoperto il ruolo di soggetto attore della stessa, dal produttore al consumatore finale.

 Un appuntamento per incontrarsi, conoscere le novità in programma della “Condotta Isole Slow Siciliane” e trascorrere un nuovo

momento di aggregazione e condivisione, come sempre, all’insegna del “Buono, Pulito e Giusto”!!!