Vulcano, occupazione abusiva suolo pubblico : sequestri e un arresto

il comandante della Polizia Municipale, Stefano Blasco
il comandante della Polizia Municipale, Stefano Blasco

Vulcano- Svolta questa mattina una operazione ” Suolo Pubblico ” della Polizia Municipale congiuntamente con i Carabinieri della stazione di Vulcano nella zona limitrofa ai fanghi. Effettuate numerose contestazioni per occupazione abusiva del suolo pubblico e per l’esercizio di vendita di prodotti a posto fisso senza la prescritta autorizzazione.

Malgrado ai commercianti fosse stata concessa una apposita area, gli stessi, noncuranti dei divieti e delle segnalazioni, provvisti di sola licenza di commercio ambulante, continuavano ormai da tempo a vendere prodotti, abiti e souvenirs con espositori e tavolini stabilmente collocati sul suolo pubbico.

A seguito della operazione sono stati rimossi e sottoposti a sequestro amministrativo i prodotti e gli espositori.

Durante le operazioni di carico e trasporto della merce sequestrata, uno dei commercianti ha afferrato un sacchetto contenente la merce sequestrata già sigillato e contrassegnato, e si è dato alla fuga di fronte alla Polizia Municipale ed ai Carabinieri.

Dopo una breve attività congiunta di ricerca, il soggetto è stato fermato ed arrestato per resistenza a Pubblici Ufficiali e posto agli arresti domiciliari in attesa delle decisioni dalla Autorità Giudiziaria.