Vulcano e l’emergenza infinita : il Sindaco preannuncia immediate iniziative

(Comunicato) Piano Strategico del Turismo Sostenibile. Oggi a Vulcano grande e propositiva partecipazione popolare. “Da Vincenzino” in una sala messa a disposizione da Massimo D’Auria si e’ tenuto l’incontro per discutere del Piano Strategico del Turismo Sostenibile con la partecipazione della “Fondazione S. Agata”, incaricata per la redazione del piano, e del Sindaco Gullo.

Inevitabile ed animata è stata la discussione sui problemi legati allo stato d’emergenza, per i quali il Sindaco ha rassicurato la popolazione annunciando immediate iniziative in merito, ma altrettanto animata è stata la discussione in merito al piano che è in corso di formazione.

Importanti in tal senso gli interventi sul termalismo e sugli interventi strutturali necessari all’economia turistica. Oggi si è conclusa la prima fase che sarà seguita da un calendario d’incontri nelle altre isole del Comune di Lipari e nell’isola di Salina, stante che per volontà dei quattro Sindaci il piano riguarderà l’intero Arcipelago Eoliano”.

https://www.giornaledilipari.it/turismo-gullo-meno-caotico-piu-ordinato-e-che-lasci-maggiori-risorse/

https://www.giornaledilipari.it/vulcano-presentato-lincarico-per-la-strategia-turistica-del-futuro-ma-il-presente-e-nero/