Saranno consegnati al Sindaco giovedì ad Aci Castello. Si trovano in due palazzine del residence Baia Fenicia di Vulcano.
Vulcano- Nove unità immobiliari facenti parte di due palazzine all’interno del vasto residence Baia Fenicia di Vulcanello , saranno consegnati al Comune di Lipari dall’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. La cerimonia si svolgerà ad Aci Castello , domani, giovedì , alle 12,00 presso il Lido dei Ciclopi. La notizia è stata annunciata dal sindaco Marco Giorgianni che sarà presente per l’occasione e che ne aveva fatto richiesta, a nome dell’ente, alla stessa Agenzia.
“ Parte di queste unità – ha dichiarato il primo cittadino- saranno destinate alla forze di Polizia locali come Carabinieri , che hanno seguito direttamente l’iter, alla Guardia di Finanza e a finalità di edilizia economica e popolare “.Il potenziamento dei servizi di controllo di questo arcipelago hanno la priorità . “ Basti pensare che oltre ai lavori dei nuovi locali per i Carabinieri a Lipari, a Panarea siamo riusciti a mantenere gli stessi militari dell’arma pagando l’affitto dei locali e a Stromboli in estate abbiamo riportato, dopo tanto tempo, la Guardia di Finanza.
Le fiamme gialle, proprio a Stromboli, ci hanno dato un grosso aiuto con l’attività antidroga e nel contrasto all’evasione del ticket di sbarco. Non si può certamente dire- insomma- che, considerando anche il lavoro della Capitaneria di Porto e con i numeri che abbiamo, dei nostri Vigili urbani questo sia un territorio poco controllato. Il tutto va ovviamente contestualizzato al momento storico che stiamo vivendo con i tagli che interessano tutte le località”.