Vecchia politica

di Daniele Corrieri

petLe dichiarazioni dell’ On. D’Alia che vuole il NCD nella Giunta regionale valgono anche per il Comune di Lipari ? Si  rimescoleranno le carte per la quarta volta ? Teoricamente si. Tra l’altro, il PD isolano non ha tollerato i contenuti dell’intervento del Presidente del Consiglio al convegno sull’Area Marina protetta. Vabbè che ognuno ha le proprie opinioni ma gli ospiti ad un certo punto non sapevano se stavano guardando una puntata di Scherzi a parte !

Comunque nulla di nuovo perché se qualcuno promuove e vuole fare l’altro non lo permette come accade da tanti anni con tanto di dispetti o ritorsioni politiche.

A meno che questo Parco non ce lo calino di prepotenza come pare probabile. Intanto da giorni e giorni è pronto il calendario delle manifestazioni ma essendo che ad oggi non si prevede in Consiglio Comunale lo sbarco del Bilancio di Previsione 2014 tutto rimane in alto mare e come al solito ci ridurremo a fare le cose in fretta e in furia.

Questo si chiama improvvisare. Solo che amministrare non è come condurre un talk show. Comunque, per gli amanti dei pettegolezzi politici aspettiamo settembre e auguri di cuore al Gruppo Misto in Consiglio che tra un po’ raggiunge la maggioranza…. assoluta. Welcome Antonella o… bye bye ?