Parchi e riserve, “cittadino Unesco” in Commissione Ambiente all’Ars

Alla riunione di domani ci sarà Roberto Sauerborn

Riceviamo dall’associazione ” Io, cittadino Unesco” e pubblichiam0:

Comunichiamo che, oggi alle ore 16,50, la nostra Associazione è stata invitata dal Presidente della IV commissione, On. Trizzino, alla riunione che si terrà domani, mercoledì 4, alle ore 10,00 presso palazzo dei Normanni a Palermo per discutere in merito “ai progetti di riforma della legislazione regionale sui parchi e le riserve”.

Abbiamo immediatamente portato a conoscenza dell’invito anche alcune delle altre associazioni del territorio, che hanno deciso di condividere il percorso della nostra Associazione e che abbiamo potuto raggiungere nel breve tempo disponibile, proprio per definire i termini della partecipazione.

Così è stato deciso che portavoce ed antenna del territorio sarà per noi l’arch. Roberto Sauerborn a cui abbiamo chiesto la disponibilità di presenziare alla riunione della IV Commissione Ambiente dell’ARS e che si è dimostrato ben felice di farlo.

Di tale nostra partecipazione portiamo a conoscenza anche i sindaci delle isole Eolie a cui chiediamo nuovamente l’avvio di un percorso unitario e democratico per giungere alla definizione di un modello di sviluppo sostenibile per le isole di Sicilia con l’istituzione, senza costi, di un Osservatorio-Laboratorio Culturale Storico e Ambientale del Mediterraneo con sede nelle isole Eolie utilizzando strutture già esistenti e senza aggravio di spese sulla comunità eoliana e di cui possano fare parte tutte le risorse sociali presenti.

Cordiali saluti

Per l’associazione

Dott.ssa Patrizia Biagi

Portavoce