Valle del Mela: Musumeci firma il piano paesaggistico

( da oggiMilazzo.it) Il presidente della Regione Nello Musumeci ha firmato il Piano Paesaggistico dell’ambito 9 (provincia di Messina). Da giorni il mondo ambientalista della Valle del Mela era sceso sul piede di guerra con comunicati di fuoco e un sit-in permanente al Comune di Pace del Mela temendo il peggio. Se Musumeci non avesse firmato entro il 27 ottobre sarebbero decaduti i vincoli agevolando le industrie del territorio e speculatori. Dopo la firma dell’atto, Musumeci ha chiamato per primo il sindaco del comune messinese, Mario La Malfa.

A confermare l’indiscrezione ad Oggi Milazzo è anche il deputato Pino Galluzzo, leader provinciale di Diventerà Bellissima.

«Non avevo dubbi sull’esito dell’iter – dice Galluzzo – il Presidente ha l’abitudine di studiare personalmente i provvedimenti prima di portarli a compimento. Questo aveva promesso e questo ha fatto. La popolazione del comprensorio di Milazzo che da sempre viene presa in giro dai politici ha il diritto ad avere sfiducia ma deve capire che si è aperta una nuova fase e questo Governo sta lavorando per il bene dei siciliani. Presto si aprirà una confronto con i sindaci e le associazioni del territorio per dare una svolta definitiva al territorio che deve cambiare assolutamente il modello di sviluppo».