Ulivo rotonda ex Esso accompagnato da certificazione fitosanitaria

COMUNICATO STAMPA

ulivo 1Proliferano sui blog tante chiacchiere spesso frutto di tanta saccenteria e ancora una volta l’Amministrazione comunale di Lipari, chiamata in causa da ridicole asserzioni, sente il dovere di spiegare e tranquillizzare quantomeno chi ha espresso compiacimento per un tale dono.

L’Inter Club offre al Comune di Lipari, e quindi all’intera collettività, un meraviglioso albero d’ulivo della specie Olea europea la cui data di nascita si perde nella notte dei tempi.  Proveniente da un vivaio della città di Messina, il maestoso albero è accompagnato da una certificazione fitosanitaria redatta in data 10 maggio 2016 dall’agronomo Dott. Antonino Marchetta di Messina che ne attesta la sana costituzione e dichiara l’assenza di qualunque tipo di parassita.

Il Comune resta comunque in attesa di conoscere l’esito della verifica affidata agli Uffici comunali al fine di escludere ogni pericolo di contaminazione dall’introduzione e piantumazione di alberi d’ ulivo sul territorio e poter revocare così l’Ordinanza n. 30/2015 che ne prevede il divieto assoluto.

Dalla residenza municipale, 16 maggio 2016