Eolie: proseguono gli interventi di diserbamento

COMUNICATO STAMPA

Nonostante la carenza di risorse finanziarie anche quest’anno, come negli anni passati in questo periodo, l’Amministrazione comunale di Lipari ha avviato in questi giorni i lavori di diserbamento delle strade comunali e dei sentieri del territorio.

Con il contributo, infatti, dell’Ufficio Servizi per il territorio del Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e territoriale diretto dal Dr. G. Cavallaro, si sono conclusi i primi interventi sulla piccola isola di Alicudi e sono stati avviati gli interventi sull’isola di Stromboli.

A Lipari si stanno portando a compimento i lavori di pulizia del Parco Diana e dell’ipogeo sito sulla Strada Provinciale Pianoconte, limitrofo all’ingresso del Palazzetto dello Sport Nicola Biviano. I lavori procederanno lungo le strade comunali di Pianogreca e Monte

Nella mattinata odierna hanno invece avuto inizio gli interventi di pulizia e diserbamento delle strade e dei sentieri di Vulcano, affidati alla Ditta Quadara Tindara che, in collaborazione con la Direzione della Protezione Civile della città Metropolitana di Messina, provvederà a ripulire e diserbare di seguito anche la strada provinciale nell’isola di Filicudi che dal porto conduce a Pecorini.

Cinque gli uomini impegnati negli interventi dalla Città Metropolitana di Messina coordinati dal geom. Sebastiano Mufale e dal geom. Antonio De Trovato.

Dalla Residenza Municipale, 16 maggio 2016