” Ufficio Patti Territoriali” a Lipari, Comune capofila

COMUNICATO STAMPA

Nella giornata odierna, tra i Sindaci dei Comuni Eoliani è stata sottoscritta una convenzione tra Enti pubblici locali per la costituzione dell’Ufficio denominato “Ufficio Patti Territoriali”, Lo stesso è deputato alla gestione dei progetti ammessi a finanziamento nell’ambito del procedimento di rimodulazione delle risorse del Patto Territoriale Generalista Isole Eolie.

Inizia oggi un nuovo percorso che impegna in prima linea i Comuni eoliani nella programmazione degli interventi del Patto Territoriale e a cui il Comune di Lipari, come precedentemente annunciato, ha dato priorità agli interventi presso i Centri Comunali di Raccolta dei rifiuti (CCR) che con tali risorse potranno essere adeguati alle esigenze del servizio.

Nell’Assemblea tenutasi presso il palazzo municipale di Lipari i Sindaci hanno eletto presidente dell’Assemblea Ufficio Patti Territoriali il Sindaco di Lipari e per tanto il Comune di Lipari sarà Capo-fila.

Un importante passo avanti nella gestione del Patto Territoriale che rappresenta per il nostro territorio un opportunità di valorizzazione dei servizi pubblici resi.

L’Amministrazione comunale.