Turismo, le raccomandazioni del “Sole” e di Sidoti

angelo sidotiRiceviamo da Angelo Sidoti e pubblichiamo

Leggendo il quotidiano Il Sole 24 ore di oggi mi sono soffermato a leggere un articolo il cui titolo mi ha affascinato “Il turismo è un’industria se produce buona qualità”. La qualità del Turismo alle Eolie… Bel tema se dovessi esprimere un voto, 5 come media assoluta. Anche se qualche isola dell’arcipelago riesce a superare la sufficienza.

Altro che eliporti, campi da golf etc. etc.!!! Noi abbiamo delle bellezze che altri non hanno e che dobbiamo solo valorizzare di più. Invito a leggere l’articolo in quanto riporta anche delle tabelle veramente interessanti.

Riporto due passaggi per farvi comprendere che ogni tanto ci fanno anche pubblicità gratuita:

“La settimana scorsa, parlando di “economia e cultura”, abbiamo detto che l’Italia ha, nel mondo, un peculiare primato: è al primo posto come numero di siti culturali “Patrimonio dell’Umanità”. É un tesoro culturale, artistico, storico, paesaggistico… e anche economico.”

“Ma il turismo è al sicuro: il Colosseo lo abbiamo solo noi, e così per la Galleria degli Uffizi o le Isole Eolie. A patto, naturalmente, come detto prima, di curare e mantenere questi tesori”.

Cari politici e amministratori concentratevi a migliorare la qualità del Turismo alle Eolie sempre se ne siete capaci.