Trasporti marittimi : Sindaco accoglie richiesta Comitato

Nota del sindaco Marco Giorgianni in replica al Comitato per i trasporti eoliani :

OGGETTO : Risposta a nota dell’ 11 febbraio 2019

In riferimento alla lettera della prof. Sarah Tomasello, Presidente del “Comitato per i Trasporti Eoliani”, dell’ 11 u.s., l’Amministrazione Comunale desidera innanzitutto ringraziare la professoressa e il Comitato tutto per l’accorato appello, e palesare l’apprezzamento per l’impegno e la determinazione dimostrata dai cittadini nel voler confrontarsi con l’Amministrazione, richiamando l’attenzione su tematiche particolarmente delicate come quelle relative ai servizi di trasporto marittimo, a dimostrazione del fatto che la comunità è presente e partecipe nella tutela dei diritti e degli interessi della collettività e funge da stimolo, per noi amministratori, per un impegno sempre maggiore e più efficace.

L’Amministrazione ha piena coscienza delle problematiche evidenziate dalla Presidente e delle ricadute che esse hanno sui nostri concittadini, sulle attività economiche del nostro territorio, sugli studenti e sui lavoratori pendolari, e non può che condividere i disagi e le preoccupazioni espresse nella Sua lettera.

E’ tuttavia necessario evidenziare il lavoro quotidiano e incessante da parte dell’Amministrazione, che si impegna per la risoluzione delle problematiche sopra evidenziate in un confronto costante con le istituzioni di riferimento come il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e con l’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, nonché con le Compagnie di navigazione.

Per quanto ciò premesso, l’Amministrazione accoglie favorevolmente la richiesta di confronto della Prof. Tomasello e si rende disponibile, già a partire dalla prossima settimana, ad un incontro con il Consiglio Direttivo del Comitato per i Trasporti Eoliani presso i locali comunali, nella piena consapevolezza del fatto che si tratterà di un dibattito proficuo e costruttivo.

Il Sindaco
(Marco Giorgianni)