Trapani e avvitatori: trend di vendite positivo per le proposte Makita

Gli ultimi due anni sono stati particolarmente positivi per quello che riguarda il settore degli utensili e degli elettroutensili, con gli appassionati del fai da te ed i professionisti che hanno mostrato una forte presenza per il canale di acquisto telematico. Come era abbastanza prevedibile, in cima alla lista degli attrezzi più ricercati ci sono i trapani e gli avvitatori, strumenti indispensabili per l’esecuzione di un’infinità di lavori.

I professionisti sanno bene come orientarsi tra le tante offerte presenti sul mercato, mentre chi non ha una grande esperienza potrebbe fare un po’ di fatica ad individuare i modelli più adatti alle sue esigenze. A prescindere dall’utilizzo che se ne andrà a fare, gli attrezzi devono essere di qualità: per questo motivo gli utensili prodotti dalla Makita risultano essere tra i più apprezzati. Da questo punto di vista, la ditta nipponica con più di un secolo di storia alle spalle, è una certezza assoluta.

Funzioni e caratteristiche di trapani ed avvitatori

Il trapano e l’avvitatore hanno una forma ed una modalità di utilizzo simile e per questo motivo spesso vengono confusi. In realtà sono due utensili con funzionalità completamente diverse. Come si può intuire dal nome, l’avvitatore, grazie agli inserti che gli vengono montati, permette di avvitare e svitare ogni tipo di vite. Il compito principale del trapano, invece, è quello di fare fori sulle superfici di vari tipi di materiale.

Cambia la funzione principale, quindi cambiano anche alcune caratteristiche: il trapano ha una velocità di rotazione ed una potenza decisamente più alte e monta punte completamente diverse rispetto all’avvitatore. I trapani e avvitatori Makita proposti sul sito di Syrio sono tra i dispositivi migliori che il mercato è in grado di offrire oggi. Sono strumenti robusti ed affidabili, con modelli studiati per ogni tipo di esigenza, da quelle dell’hobbista a quelle del professionista.

Come scegliere il giusto modello della gamma Makita

La ditta Syrio, nome di spicco nel campo della fornitura di utensili ed altri articoli per il commercio, l’edilizia e l’industria, propone un’ampia gamma di trapani ed avvitatori delle migliori marche. Oltre alla già citata Makita, nel catalogo ci sono prodotti Dewalt, Festool, Milwakee e Rems, tutti nomi che sono garanzia di elevata qualità. Per individuare l’elettroutensile più adatto ai propri bisogni è possibile sfruttare i filtri di ricerca.

Gli utensili sono suddivisi in sottocategorie (trapani avvitatori, trapani a percussione, trapani miscelatori, avvitatori, carotatori e avvitatori a massa battente), ma possono essere selezionati anche in base alle loro caratteristiche. Tra le variabili che è possibile impostare ci sono la fascia di prezzo, il marchio, l’applicazione, la coppia di serraggio, il tipo di alimentazione, il tipo di motore ed altri dettagli più specifici.

Utensili ed accessori del catalogo online di Syrio

I trapani e gli avvitatori ovviamente sono solo una parte (per quanto importante) dell’ampio catalogo di Syrio. Rimanendo in tema di elettroutensili, la ditta propone anche levigatrici, martelli elettropneumatici, seghe, pialle, lucidatrici, smerigliatrici, seghetti, saldatrici, aspiratori e tanto altro. CI sono poi gli utensili a batteria e gli utensili a scoppio, come i generatori, le motoseghe, i decespugliatori, le idropulitrici e così via.

Tra gli utensili ad aria è possibile menzionare i compressori, le chiodatrici, le levigatrici, le lucidatrici, i cricchetti e le smerigliatrici. Non mancano i più tradizionali utensili a mano, dai martelli alle chiavi di ogni tipo, dagli strumenti di misura agli attrezzi per l’idraulica, l’elettronica e la riparazione di auto e moto. L’assortimento è completato dall’abbigliamento da lavoro, dagli articoli di antinfortunistica e da un’ampia gamma di accessori.